Treno deragliato, il Pm: “Iscrizione degli operai necessaria”

"Le ulteriori indagini continuano con grande impegno da parte di tutte le forze di polizia coinvolte nelle complesse attività investigative coordinate da questa procura"
MeteoWeb

L’iscrizione nel registro degli indagati dei cinque operai intervenuti l’altra notte sul posto in cui è deragliato un Frecciarossa è “un atto necessario per lo svolgimento, in forma garantita, degli accertamenti tecnici irripetibili“. Lo spiega la Procura di Lodi in una nota.

I consulenti della Procura di Lodi, che riceveranno il formale incarico lunedì, dovranno svolgere, “al più presto, le attività irripetibili volte a accertare la funzionalità dello scambio e di tutti i dispositivi a esso collegati” riguardo al Frecciarossa deragliato nel Lodigiano.

La Procura della Repubblica di Lodi spiega che gli accertamenti per stabilire cause e responsabilità dell’incidente in provincia di Lodi che ha causato due morti e 31 feriti a bordo di un Frecciarossa deragliato, “verranno svolti con la massima celerità per consentire il più celere sgombero dei vagoni coinvolti nell’incidente e il ripristino del tratto di linea interessato dal deragliamento”. “Le ulteriori indagini continuano con grande impegno da parte di tutte le forze di polizia coinvolte nelle complesse attività investigative coordinate da questa procura e si auspica che essere portino in tempi ragionevolmente brevi all’accertamento delle eventuali responsabilità”.

Condividi