Coronavirus, al Vaticano altri 3 casi positivi: è con San Marino il Paese con la più alta incidenza al mondo

Coronavirus, altri 3 casi al Vaticano: sale a 4 il numero delle persone colpite nella città-stato situata al centro di Roma
MeteoWeb

Allo stato attuale sono quattro i casi di positivita’ al coronavirus riscontrati: oltre al primo di cui si e’ data precedentemente notizia, si tratta di un dipendente dell’Ufficio Merci e di due dipendenti dei Musei Vaticani“. Lo dice il direttore della Sala Stampa della S.Sede, Matteo Bruni. “Le quattro persone erano state poste in isolamento in via cautelativa prima che risultassero positive al test e il loro isolamento dura ormai da oltre 14 giorni; attualmente sono in cura in strutture ospedaliere italiane o presso la propria abitazione“.

Con 5.000 casi ogni milione di abitanti, il Vaticano raggiunge San Marino in testa alla classifica dei Paesi con la più alta incidenza della malattia. Nella top-ten di questa triste classifica troviamo anche il Liechtenstein (1.338 casi ogni milione di abitanti), l’Italia (1.144 casi), la Svizzera (1.141 casi), mentre l’Austria rimane dodicesima con 570 casi ogni milione di abitanti. E’ evidente come l’Italia sia l’epicentro di quest’epidemia: tutti i Paesi più colpiti al mondo sono limitrofi, confinanti o attigui.

Condividi