Coronavirus, epidemiologo: “Questa è una pandemia, l’OMS non ha bisogno di dichiararlo”

Coronavirus, Lopalco: "Tecnicamente questa è una pandemia. Perche' l'OMS non ha dichiarato la pandemia? Molto semplice, perché non ne ha bisogno"
MeteoWeb

Tecnicamente questa è una pandemia. Perche’ l’OMS non ha dichiarato la pandemia? Molto semplice, perché non ne ha bisogno. Nel momento in cui ormai da settimane aveva dichiarato l’emergenza sanitaria internazionale ha tutti gli strumenti legislativi per intervenire in tutti gli stati del Mondo“: la ha dichiarato Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa, ad Agorà Rai Tre, in risposta alla domanda se in riferimento ai casi di coronavirus nel mondo si possa parlare di pandemia.

Questo virus noi non lo fermeremo, io Pierluigi Lo Palco il Coronavirus nel corso della mia vita sicuramente lo incontrerò, sono sicuro che lo incontrerò”, “prenderò il Coronavirus sicuramente, perché è un virus molto contagioso. Allora io preferisco prenderlo il prossimo anno. Non lo voglio prendere adesso. Perché il prossimo anno è probabile che ci sarà un vaccino. Il prossimo anno il sistema sanitario sarà rilassato“, ha spiegato Lopalco.

Condividi