Coronavirus, news dal Mondo: in Cina nuovo caso a Wuhan e decine dall’estero, leggero rialzo in Corea del Sud

Coronavirus: in Cina i nuovi casi sono saliti a 78, di cui uno a Wuhan - dopo 5 giorni consecutivi senza contagi - e 74 importati dall'estero
MeteoWeb

I casi di Coronavirus nel Mondo hanno superato quota 380mila, mentre il numero delle vittime è salito a oltre 16.500: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University.
Le persone finora guarite sono 101.806. I casi di contagio sono 381.598 ed i decessi 16.559.

In Cina i nuovi casi di Coronavirus sono saliti a 78, di cui uno a Wuhan – dopo 5 giorni consecutivi senza contagi – e 74 importati dall’estero.
Secondo i dati della Commissione sanitaria nazionale, i nuovi contagi di ritorno sono stati 31 a Pechino, 14 nel Guangdong, 9 a Shanghai, 5 nel Fujian, 4 a Tianjin, 3 nel Jiangsu, 2 sia nello Zhejiang e nello Sichuan, e 1 ciascuno per Shanxi, Liaoning, Shandong e Chongqing (427 in totale).
I 7 nuovi decessi sono stati tutti registrati a Wuhan, focolaio della pandemia.
Pechino ha imposto duri controlli e dirottato tutti i voli internazionali in arrivo su altre città cinesi.
Il totale dei casi nel Paese risulta pari a 81.171 e quello dei morti è pari a 3.277, solo 7 in più rispetto a domenica.

La provincia di Hubei revocherà a partire da domani le restrizioni in entrata e in uscita imposte per contenere la diffusione del nuovo coronavirus.
Inoltre, verrà revocata il prossimo 8 aprile la quarantena di massa alla quale è stata sottoposta la città di Wuhan, epicentro della diffusione del coronavirus nella provincia di Hubei, nella Cina centrale: è quanto si legge sul sito del governo provinciale, dove si spiega che sarà possibile entrare e uscire da Wuhan.

La Corea del Sud ha registrato ieri 76 nuovi casi, in leggero rialzo sui 64 di domenica: secondo gli aggiornamenti del Korea Centers for Disease Control and Prevention, le infezioni totali sono salite a 9.037, mentre i decessi sono saliti di 9 unità, a 120.
I casi di infezione importati sono aumentati da 20 a 67, il maggiore grande rialzo giornaliero.

Sono più di 41mila i casi di coronavirus registrati negli Stati Uniti, dove sono stati condotti 313mila test: lo ha reso noto il vice presidente Mike Pence, spiegando che tutti i laboratori degli ospedali e tutti gli Stati devono inviare i numeri delle persone risultate positive ai Centri Usa per il controllo e la prevenzione della malattia.

Condividi