Coronavirus, primo morto a Cuba: si tratta di un italiano ricoverato

E' morto un cittadino italiano di 61 anni ricoverato a Cuba nel reparto di terapia intensiva dell'Istituto di Medicina Tropicale Pedro Kuri a L'Avana
MeteoWeb

E’ morto un cittadino italiano di 61 anni positivo al coronavirus. L’uomo era ricoverato a Cuba nel reparto di terapia intensiva dell’Istituto di Medicina Tropicale Pedro Kuri a L’Avana. E’ quanto si legge sul sito del giornale Granma.

Una nota del ministero della Salute cubano riportata dal quotidiano ufficiale Granma riferisce che l’italiano era “entrato nel reparto di terapia intensiva dell’Istituto di medicina tropicale Pedro Kouri in condizioni critiche” e che “nonostante gli sforzi compiuti dal team di terapia intensiva che lo assisteva direttamente, nonché dal gruppo di esperti del ministero della Salute pubblica che lo ha seguito costantemente, le complicazioni sviluppate della sua malattia hanno causato la morte” dell’uomo di 61 anni.

“Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e trasmettiamo ai suoi familiari e amici le nostre più sentite condoglianze”, sottolinea la nota. Sono attualmente 10 i casi di coronavirus confermati a Cuba. Gli ultimi tre casi sono stati riferiti ieri sera: sono un cittadino cubano di 25 anni rientrato l’8 marzo a Cuba da Madrid, una cubana di 67 anni giunta sull’isola dal New Jersey (Usa) l’11 marzo, e un cittadino nordamericano di 77 anni arrivato dalla California l’8 marzo.

Condividi