Coronavirus, Spallanzani: “Tutti i casi positivi legati al Nord Italia”

Allo Spallanzani sono ricoverati 11 casi positivi al Coronavirus, compresa la coppia cinese ormai negativizzata
MeteoWeb

In questo momento allo Spallanzani sono ricoverati 11 casi positivi al Coronavirus, compresa la coppia cinese ormai negativizzata: è quanto emerge dal bollettino medico odierno.

Sono ricoverati l’agente di polizia, “il cui nucleo familiare continua a essere sottoposto a sorveglianza sanitaria domiciliare da parte della Asl competente” e il nucleo familiare residente a Fiumicino. Sono inoltre tuttora ricoverati un giornalista, un giovane allievo vigile del fuoco del’87° corso, una donna residente a Fiuggi, una donna della provincia di Cremona e una di Sassari. “Tutti i casi positivi al momento presentano un link epidemiologiche con le aree del Nord del Paese,” viene sottolineato nel bollettino.

I pazienti ricoverati “sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni, ad eccezione di due che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio“.

Sono stati valutati, a oggi, nella nostra accettazione 248 pazienti. Di questi, 203 risultati negativi al test sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tuttora ricoverati“.

Condividi