Coronavirus, la Calabria riparte e Santelli è irremovibile: “L’ordinanza non è stata ritirata, è una fake news”

Coornavirus: "Nessuna ordinanza è stata ritirata", ha scritto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sulla sua pagina Facebook
MeteoWeb

Nessuna ordinanza è stata ritirata“: lo ha scritto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sulla sua pagina Facebook, nella quale ha pubblicato l’immagine di un documento nel quale riporta un suo ripensamento rispetto alle “aperture” disposte ieri sera. “Sta circolando questo documento falso #fakenews“, commenta Santelli, che poi precisa: “Nessuna ordinanza è stata ritirata. #riparticalabria“.

Santelli, ieri sera, con una sua ordinanza, la 37ª dall’inizio dell’emergenza coronavirus, ha consentito, a partire da oggi, “la ripresa delle attività di ristoranti, pizzerie, rosticcerie a mezzo asporto; la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all’aperto; l’attività di commercio di generi alimentari presso i mercati all’aperto, inclusa la vendita ambulante anche fuori dal proprio Comune; l’attività di commercio al dettaglio, anche in forma ambulante di fiori, piante, semi e fertilizzanti; gli spostamenti all’interno del proprio Comune o verso altro Comune per lo svolgimento di sport individuali“.

Coronavirus, la Calabria riparte per prima: aprono ristoranti, pizzerie, bar con tavoli all’aperto e mercati!

Coronavirus, ecco perché la Calabria si può permettere di ripartire: “tasso di contagio a 0,6, diffusione dell’infezione procede verso la regressione”

Coronavirus, il Governo pensa al ricorso contro la Regione Calabria: “non può riaprire, anche se non ha più casi”

Condividi