Coronavirus, Fico: “E’ una Pasqua diversa, un abbraccio a distanza”

Coronavirus, Fico: "È una Pasqua diversa. Per tutti. Voglio abbracciare a distanza tutti voi, in un frangente così difficile per la nostra Repubblica"
MeteoWeb

È una Pasqua diversa. Per tutti. È una giornata di festa, che quest’anno viviamo con uno spirito particolare. In tanti – troppi – la vivono con il dolore nel cuore per aver perso i propri cari. C’è la preoccupazione per chi sta affrontando la malattia, per chi è costretto a stare lontano dai propri affetti. C’è il lavoro instancabile di tanti medici, infermieri e di tante altre persone in prima linea in questo momento. E c’è l’apprensione per il futuro“: lo ha scritto su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico. “Voglio abbracciare a distanza tutti voi, in un frangente così difficile per la nostra Repubblica. Voglio che sappiate che lo Stato lavora, in ogni istante, per non lasciare indietro nessuno“.
Per uscire da questa emergenza occorre la collaborazione di ciascuno di voi. Perché saremo capaci di superare davvero questo periodo difficile aiutandoci l’un l’altro, rispettando le regole, esprimendo tutte le potenzialità di una comunità forte e coesa. È con questo spirito che dobbiamo pensare al futuro, alla ripresa, ai progetti che metteremo in campo. Con il coraggio, la generosità, la passione, il talento, la tenacia che contraddistingue questo grande Paese. A tutti voi l’augurio di una felice Pasqua. Coraggio!

Condividi