Coronavirus, in Spagna 619 vittime nelle ultime 24 ore ma i contagi calano a 4167: “via le misure estreme ma l’isolamento continua”

In Spagna ci sono stati 619 decessi per il Covid19 nelle ultime 24 ore, oltre 100 in più rispetto ai 510 di ieri
MeteoWeb

In Spagna ci sono stati 619 decessi per il Covid19 nelle ultime 24 ore, oltre 100 in più rispetto ai 510 di ieri, che era stato il numero più basso degli ultimi 19 giorni durante i quali si sono registrati anche oltre 900 decessi al giorno. I dati del ministero della Sanità registrano però un calo nel numero dei nuovi contagi, 4167, rispetto a quelli di ieri che erano 4830, che indicano come il Paese potrebbe essere sulla via della ripresa. Le nuove infezioni sono cresciute del 2,6%, portando il numero totale dei casi a 166mila. Mentre i decessi sono quasi 17mila.

Il confinamento continua. Domani e dopodomani si tolgono le misure estreme di congelamento dell’economia“. Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in un intervento che ha spiegato la parziale riapertura di alcune attivita’ produttive, a partire da domani. Lo riferisce El Pais.  Sanchez ha chiarito che “non siamo entrati nella fase 2″ post-emergenza. “Il confinamento generale sara’ la regola. Ma la situazione non sara’ la stessa per le persone che riprenderanno a lavorare domani”. “La de-escalation – ha avvertito – sara’ progressiva e molto cauta a partire dalle prossime due settimane“. Da domani, con il riavvio di una parte delle attivita’ produttive, il governo distribuira’ le mascherine ai passeggeri dei mezzi pubblici invitando tutti coloro che vanno a lavorare ad indossarle.

Condividi