“Domani presenterò la nuova ordinanza che dovrà tenere conto del fatto che con il nuovo Dpcm di fatto il lockdown non c’è più, già oggi il 60% delle aziende è aperta e lo si vede dal traffico che è aumentato, a causa del cosiddetto ‘silenzio-assenso’ cosicché molte aziende in deroga hanno già riaperto“: lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso della consueta conferenza stampa. “E non è stata neppure recepita la mia proposta di un ‘test’ da sperimentare su un primo gruppo di aziende“, e “oggi è anche difficile spiegare ad un imprenditore del settore moda, come Renzo Rosso o il Gruppo Benetton perché loro non possono riaprire davanti ad una Fincantieri da 3-4 mila dipendenti che invece sta lavorando regolarmente“.
“Agli imprenditori dico: se non potete garantire la sicurezza dei vostri lavoratori fornendo loro i dispositivi di protezione, come mascherine e guanti, non aprite: la Regione continuerà nei controlli: gli Spisal già ne hanno fatti migliaia“.
Coronavirus, Zaia: “Il lockdown di fatto non c’è più”
Il governatore Zaia: "Domani presenterò la nuova ordinanza che dovrà tenere conto del fatto che non il nuovo Dpcm di fatto il lockdown non c'è più"
