Allerta Meteo Veneto: stato di attenzione per criticità idrogeologica

"Domani si prevede tempo instabile e perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, nella prima parte di giornata"
MeteoWeb

Domani si prevede tempo instabile e perturbato, con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, nella prima parte di giornata. I fenomeni saranno più diffusi e persistenti sulle zone montane e pedemontane, con quantitativi mediamente consistenti e localmente abbondanti sulle Prealpi. Sulla pianura centro-meridionale le precipitazioni saranno piu’ sparse e discontinue e solo localmente consistenti”. Lo rende noto la Regione del Veneto.

“Martedì sono prevedibili ancora precipitazioni, con probabilità maggiore nel pomeriggio, per fenomeni sparsi a carattere di rovescio o temporale. Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato, dalla mezzanotte di questa sera alle 9 di martedi’ la fase di ‘Attenzione’ per criticita’ idrogeologica nei seguenti bacini idrografici: Piave Pedemontano, Alto Brenta Bacchiglione e Alpone, Adige Garda e Monti Lessini”, si legge ancora nella nota diffusa oggi.

Condividi