Un gravissimo episodio è stato denunciato dalla segreteria provinciale Faisal Cisal di Foggia: un autista delle Ferrovie del Gargano è stato aggredito ieri mattina al terminal di Foggia da un gruppo di persone dopo che l’uomo aveva detto loro che sul bus, per le normative anti-Covid, potevano salire solo 23 persone a fronte delle 100 in attesa.
L’autista – ha ricostruito il sindacato – era in partenza dal capoluogo dauno quando ha notato circa un centinaio di persone che volevano salire sul mezzo: molti hanno iniziato a colpire l’autobus e l’autista ha aperto la porta del mezzo per spiegare che potevano salire non più di 23 persone e che tutti dovevano indossare la mascherina. L’uomo è stato aggredito: alcune persone lo hanno gettato a terra colpendolo con calci e pugni.
Solo l’intervento delle forze di polizia ha riportato la calma evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.
Le lesioni dell’autista, che ha prima portato a termine la corsa e poi è andato al pronto soccorso, sono state giudicate guaribili in una settimana.
La Puglia oggi ha segnalato solo un nuovo contagio: sono stati registrati 1.233 test per l’infezione da Coronavirus ed è risultato positivo solo un soggetto in provincia di Bari.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 133.164 test.
Sono 3.289 i pazienti guariti e 698 i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid-19 in Puglia è di 4.512, così suddivisi:
- 1.489 nella provincia di Bari;
- 380 nella provincia di Bat;
- 653 nella provincia di Brindisi;
- 1.162 nella provincia di Foggia;
- 519 nella provincia di Lecce;
- 281 nella provincia di Taranto;
- 28 attribuiti a residenti fuori regione.