Buon compleanno Elon Musk! L’imprenditore visionario oggi compie 49 anni

E' innegabile l'impatto che nel corso degli ultimi anni l'imprenditore e inventore Elon Musk ha avuto sul panorama tecnologico mondiale, negli ambiti più disparati
MeteoWeb

Oggi è il compleanno di Elon Musk, nato in Sudafrica nel 1971: è innegabile l’impatto che nel corso degli ultimi anni l’imprenditore e inventore ha avuto sul panorama tecnologico, negli ambiti più disparati.
Con SpaceX è riuscito a dar vita ad una delle più grandi aziende nell’ambiente aerospaziale nell’arco di pochi anni, non solo portandola a contratti multi-miliardari con la NASA e anche con la Air Force, ma anche consentendo innovazioni senza precedenti, ad esempio con i primi stadi dei razzi rientrati più volte sani e salvi a terra.

È fondatore, AD e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink.
E’ presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI.

Nel dicembre 2018 si è classificato alla 25ª posizione nella lista delle persone più potenti del mondo, secondo Forbes.
A novembre 2019, con un patrimonio di 28,8 miliardi di dollari, risultava al 34º posto della lista delle persone più ricche del mondo, sempre secondo Forbes.

Tra gli ultimi successi ricordiamo la pietra miliare segnata sabato 30 maggio 2020: alle ore 21:22 (ora locale), è decollato dal PAD 39A del John F. Kennedy Space Center il razzo Falcon 9 con a bordo i due astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley, il primo lancio spaziale statunitense della NASA, con astronauti americani, effettuato da un’azienda privata.

Inoltre, tramite SpaceX, Elon Musk si è prefisso l’obiettivo di dare accesso a Internet a tutta la Terra grazie ai satelliti Starlink.

Condividi