Coronavirus, Cina: “L’Oms fu informata immediatamente”

La Cina ha reso noto oggi di avere informato immediatamente l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sullo scoppio dell'epidemia nel Paese
MeteoWeb

La Cina ha reso noto oggi di avere informato immediatamente l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sullo scoppio dell’epidemia nel Paese. Lo riporta la Cnn. La notizia è contenuta in un rapporto pubblicato dell’Ufficio informazioni del consiglio di Stato sulle azioni intraprese da Pechino per far fronte al virus: oltre all’Oms, scrive l’Ufficio, sono stati “informati immediatamente” anche i “Paesi e le organizzazioni regionali interessate”.

Il rapporto aggiunge che la Cina “ha condiviso l’intera sequenza del genoma e specifici primer e sonde per il rilevamento del Covid-19, ed ha regolarmente informato l’Organizzazione mondiale della sanità ed i Paesi interessati con informazioni sull’epidemia”. Il documento sottolinea inoltre che l’8 gennaio la Commissione sanitaria nazionale “ha confermato in via preliminare che il nuovo coronavirus era l’agente patogeno dell’epidemia”. Pechino, poi, ha aggiornato l’Oms su base quotidiana dall’11 gennaio, condividendo con l’organizzazione la sequenza del genoma il giorno successivo.

Condividi