Maltempo Cina: allerta per tempeste e inondazioni

Da stanotte alla notte di domani, sono previste forte precipitazioni e temporali in alcune parti delle province di Hubei, Hunan, Jiangxi, Zhejiang, Fujian, Chongqing, Guizhou, Guangxi e Heilongjiang
MeteoWeb

Temporali e inondazioni continueranno a colpire diverse parti della Cina nelle prossime 24 ore. Lo affermano le previsioni meteorologiche del Centro Meteorologico Nazionale (National Meteorological Center o NMC).

Da stanotte alla notte di domani, sono previste forte precipitazioni e temporali in alcune parti delle province di Hubei, Hunan, Jiangxi, Zhejiang, Fujian, Chongqing, Guizhou, Guangxi e Heilongjiang. Un’altra allerta diffusa dal NMC e dal ministero delle Risorse Idriche afferma che da stanotte a domani notte sono previsti allagamenti in alcune parti delle province di Fujian, Jiangxi, Hubei, Hunan, Guangxi e Guizhou.

Dall’inizio di giugno, gran parte della Cina meridionale, orientale e centrale e’ stata colpita da nubifragi. In Cina meridionale piu’ di 20 persone sono morte o risultano disperse a seguito delle inondazioni causate dalle piogge torrenziali. Il ministero della Gestione delle Emergenze ha detto che fino alle 14 di ieri risultavano 2,63 milioni di persone in 11 regioni a livello provinciale colpite dalle inondazioni.

Condividi