Maltempo Trieste, macchinario sottoacqua: rinvio dei lavori in A4

L'imprevisto, purtroppo, è sempre dietro l'angolo. La rottura della "pressotrivella" - il macchinario utilizzato per scavare il terreno sotto l'autostrada e spingere i manufatti - si è rotto
MeteoWeb

L’imprevisto, purtroppo, è sempre dietro l’angolo. La rottura della “pressotrivella” – il macchinario utilizzato per scavare il terreno sotto l’autostrada e spingere i manufatti – si è rotto. Le forti piogge di questi giorni hanno allagato anche i cantieri e il macchinario è andato sotto acqua con il risultato che il motore si è guastato.

I lavori pianificati nelle notti fra oggi, domani e domenica 14 giugno da Autovie Venete – nell’ambito delle attività di costruzione della Terza corsia – non potranno quindi essere effettuati.

Per ottimizzare le attività di chiusura già pianificate, la Concessionaria ha riorganizzato gli interventi mantenendo le indagini georadar e la pavimentazione di alcuni tratti di autostrada fra Portogruaro-Latisana e concentrandoli in una sola notte di lavoro. La A4, quindi, sarà chiusa soltanto una notte, dalle ore 20 di sabato 13 alle ore 7 di domenica 14 giugno in entrambe le direzioni.

Condividi