Controlli anti Coronavirus, tensioni al Sud: a Palermo agenti aggrediti dopo la chiusura di quattro locali

Il gestore del locale si è opposto con forza e violenza al sequestro con il supporto di numerosi clienti presenti in piazza Ballarò
MeteoWeb

Controlli anti Coronavirus a Palermo, freni alla movida selvaggia. La Polizia municipale ha sanzionato quattro locali nell’ambito dei controlli effettuati ieri sera per il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Nel corso dei controlli si sono verificate forti tensioni che hanno portato gli agenti a chiedere l’intervento di altre pattuglie per completare le operazioni di sequestro. Per la prima volta da quando e’ in dotazione alle pattuglie, inoltre, gli agenti hanno dovuto fare ricorso al sistema di chiamata d’emergenza tramite dispositivo indossabile, poiché è stato loro impedito di chiamare supporto tramite la radio. “Massima solidarieta’ agli agenti aggrediti – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco Fabio Giambronee plauso per la professionalita’ dimostrata nel proseguire attivita’ di controllo e repressione di comportamenti che non sono soltanto illeciti amministrativi, ma costituiscono un grave rischio per la salute di tutti”.

Uno dei controlli in questione ha interessato il pub Taverna Conti di via Nunzio Nasi, in piazza Ballaro’, privo della necessaria autorizzazione per l’attivita’ di somministrazione di alimenti e bevande con annessa cucina laboratorio; verbale di 5 mila euro e sequestro cautelare amministrativo. L’attivita’ era sprovvista anche della registrazione sanitaria, verbale di 3 mila euro. Il gestore del locale si e’ opposto con forza e violenza al sequestro con il supporto di numerosi clienti presenti in piazza Ballaro’. Si sono verificati momenti di forti tensioni, tali da richiedere con urgenza il supporto alla Centrale operativa. Per completare le operazioni di sequestro e’ stato necessario l’intervento di cinque volanti dei carabinieri e una camionetta della Guardia di finanza.

Condividi