Impresa storica di Paolo Dal Mas: dalle Dolomiti a Reggio Calabria in bici in 5 giorni [FOTO]

Dalle Dolomiti a Reggio Calabria in bici in 5 giorni: non è un film, ma l'impresa storica del ciclista amatoriale bellunese Paolo Dal Mas
/
MeteoWeb

Dalle Dolomiti a Reggio Calabria in bici in 5 giorni: non è un film, ma l’impresa storica del ciclista amatoriale bellunese Paolo Dal Mas. Dopo aver percorso 1.300 Km ha raggiunto la città dello Stretto questo pomeriggio alle ore 19:15 attirando l’attenzione di molti reggini che si trovavano a fare una passeggiata in riva al mare.

“Unire la nostra penisola con un filo rosso che, dalle Dolomiti alla meravigliosa Calabria, in questi tempi così incerti, possa simboleggiare la coesione dei popoli, legati nell’affrontare difficoltà e sfide impossibili da superare se non insieme“, spiega il ciclista il quale evidenzia che queste motivazioni sono state fondamentali nella scelta di intraprendere il viaggio in bicicletta.

Paolo è partito il 7 luglio da Belluno e oggi pomeriggio ha tagliato il traguardo a Reggio Calabria, percorrendo 1.300 Km in solitaria e senza assistenza. L’unico supporto gli è stato dato da un gruppo di amici che ha seguito passo passo l’atleta con moderni strumenti di geolocalizzazione e attraverso i social.

Gli strumenti e l’assistenza tecnica sono stati a cura dal team RobiBike-Belluno, a supporto due gruppi di ciclistici, il gruppo UC Limana che ha accompagnato l’atleta nei primi chilometri alla partenza da Belluno e il gruppo I MTBasciu di Reggio Calabria che ha fatto gli onori di casa questo pomeriggio all’arrivo.

Condividi