Coronavirus, il ministro Boccia: “Il modello funziona, l’Italia è uno dei Paesi più sicuri al mondo”

"L'Italia, oltre ad essere il Paese più bello del mondo, è il Paese più sicuro al mondo in questo momento": le parole del ministro Boccia
MeteoWeb

“Si vede anche oggi dai dati: l’Italia resta uno dei Paesi più sicuri al mondo, la Germania è quasi oltre 1.400, la Spagna oltre 3.000, la Francia segue la Spagna, questo significa che il nostro modello sta funzionando e noi dobbiamo avere come obiettivo quello di riaprire le scuole e di convivere con il Covid, perché contagio zero ci sarà solo con il vaccino, sapendo che alcune cose non si possono fare come le facevamo a febbraio, tra queste la vita in discoteca”. Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ospite de ‘La vita in diretta’ su Raiuno.

“Anche il modello Fiumicino sta funzionando, i positivi, purtroppo, ci sono, però sono venuti fuori e quel modello funziona. Questa deve essere l’estate dell’Italia, non voglio polemizzare con chi è andato all’estero, però restiamo in Italia. L’Italia, oltre ad essere il Paese più bello del mondo, è il Paese più sicuro al mondo in questo momento. Siccome l’estate c’è ancora, è lunga, è calda, c’è chi può andare in vacanza a fine agosto e agli inizi di settembre, faccio semplicemente un appello: restate in Italia, perché l’Italia non solo è sicura, ma evitiamo di correre dei rischi così come li hanno corsi i nostri connazionali che sono andati fuori in vacanza”. Ha spiegato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ospite de ‘La vita in diretta’ su Raiuno.

“Nessuno di noi può” dire se ci sarà un altro lockdown. “Sento di escluderlo, ovviamente dipenderà dai nostri comportamenti. Ovviamente -ha aggiunto- si interverrà ogni volta che ci saranno dei focolai, potrebbero esserci delle zone chiuse”, ma “un nuovo lockdown spero di no, non potremmo permettercelo, sarebbe un costo troppo alto”.

Condividi