Esplosione rade al suolo molteplici case a Baltimora: tanti morti e feriti gravi [FOTO LIVE]

Una violenta esplosione ha scosso oggi Baltimora, negli Stati Uniti: diverse case sono crollate, intrappolando le persone sotto le macerie
/
MeteoWeb

Una violenta esplosione ha scosso oggi la zona nord-occidentale di Baltimora, negli Stati Uniti, radendo al suolo diverse case e provocando una vittima. Ma il bilancio potrebbe aumentare, considerando che i soccorsi sono impegnati nelle ricerche di cinque persone intrappolate tra le macerie, tra le quali alcuni bambini (vedi foto della gallery scorrevole in alto). Secondo il portavoce del municipio, James Bentley, l’esplosione e’ avvenuta in particolare su Reisterstown Road. Le immagini mostrano macerie sparse per decine di metri.

La vittima, secondo i media americani, e’ una donna mentre almeno altre 5 persone sono state salvate dai pompieri e sono ricoverate ora in gravi condizioni. L’esplosione, avvenuta intorno alle 10.00, ha spazzato via almeno tre abitazioni. Sul posto un centinaio di vigili del fuoco.

Quella di Baltimora è stata “una grande esplosione di gas“, che ha completamente distrutto tre case affiancate, hanno dichiarato i vigili del fuoco. Testimoni hanno detto alla Cbs locale di aver sentito poco prima dell’esplosione un “forte odore di gas” che si e’ diffuso in una zona di verde e case basse. Poi la potente deflagrazione avvertita a chilometri di distanza. Lo spostamento d’aria ha mandato in frantumi i vetri di decine di abitazioni. Tutta la zona e’ stata transennata.

La societa’ Baltimore Gas and Electric e’ sul posto e sta lavorando per chiudere il gas nell’area cosi’ da metterla in sicurezza. Una volta che le tubature saranno state chiuse la societa’ procedera’ a ispezionare il luogo dell’incidente e le apparecchiature che lo avrebbero causato.

Condividi