Un violento nubifragio si e’ abbattuto su Milano e provincia. In particolare diverse strade si sono allagate tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. Nel sottopasso di via Fratelli Picardi tra i due comuni il livello dell’acqua si e’ alzato notevolmente per il disagio di automobilisti e i conducenti degli autobus. In via Fulvio Testi diverse persone a bordo delle loro auto hanno preferito fermarsi per la scarsa visibilita’ dovuta alla pioggia battente.
“Ora sta piovendo molto su città e Seveso. I livelli sono in salita a Milano e a monte. Rischio esondazione elevato. Le squadre sono in strada, massima operatività su scenario Seveso e sottopassi“. Lo ha scritto su Facebook l’assessore alla Mobilità del comune di Milano, Marco Granelli, pochi minuti dopo l’inizio di un violento temporale sulla città. “Ieri è andata bene e la perturbazione non ha caricato particolarmente i territori di Milano e del bacino di Seveso e Lambro“, ha sottolineato l’assessore.
Per le prossime ore l’annunciata perturbazione di origine nord-atlantica che si e’ abbattuta sul nord Italia prevede precipitazioni a carattere temporalesco, grandinate, forti raffiche di vento e allerta arancione.