Terremoto Cile: fortissima scossa nel Nord del Paese [MAPPE e DATI]

Un terremoto di magnitudo preliminare di 6,3 ha scosso sabato notte il Nord del Cile, la seconda potente scossa che ha colpito il Paese questa settimana
/
MeteoWeb

Un terremoto di magnitudo preliminare di 6,3 ha scosso sabato notte il Nord del Cile, la seconda potente scossa che ha colpito il Paese questa settimana, anche se non ci sono state segnalazioni di vittime o danni alla proprietà. Lo United States Geological Survey, agenzia americana di monitoraggio geologico, ha affermato che l’epicentro è stato identificato a 45 chilometri a nord-ovest di Ovalle, nel nord-ovest del Paese, e circa 400 chilometri a Nord della capitale del Cile, Santiago. Il terremoto ha colpito a una profondità di 30,7 chilometri, hanno aggiunto gli esperti.

L’Ufficio nazionale di emergenza del Cile ha detto che non ci sono state segnalazioni di feriti o danni. Il Servizio idrografico e oceanografico della marina cilena ha affermato che le caratteristiche del terremoto hanno comportato una minaccia di tsunami per la costa.

Condividi