Ambiente: il principe William lancia un premio, “il più prestigioso della storia”

Kensington Palace lo ha descritto come il "premio ambientale globale più prestigioso della storia"
MeteoWeb

Il principe William ha lanciato un premio importante, il “più prestigioso” di tutti i tempi, per trasformare il “pessimismo in ottimismo“, premiando soluzioni innovative ai maggiori problemi del pianeta.

L’Earthshot Prize assegnerà 5 riconoscimenti da 1 milione di sterline ogni anno per i prossimi 10 anni, per “incentivare il cambiamento e aiutare a riparare il nostro pianeta nei prossimi dieci anni“, ha spiegato l’ufficio londinese dell’erede al trono britannico.
Kensington Palace lo ha descritto come il “premio ambientale globale più prestigioso della storia“: è stato ispirato dal progetto “Moonshot” del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.
Il principe William, parlando a BBC Radio, ha auspicato che il premio “galvanizzi e riunisca le migliori menti, le migliori soluzioni possibili, per risolvere e affrontare alcune delle più grandi sfide ambientali del mondo”. ”
Il progetto è incentrato su 5 obiettivi “semplici ma ambiziosi” da raggiungere entro il 2030: “proteggere e ripristinare la natura“, “pulire la nostra aria“, “far rivivere i nostri oceani“, “costruire un mondo senza sprechi” e “riparare il nostro clima“.

I vincitori verranno annunciati ogni anno in una cerimonia in una città diversa in tutto il mondo: la prima si terra a Londra nel 2021.

Condividi