Triste storia giunge dalla California, dove una bimba di un anno è morta intrappolata nell’auto rovente. La macchina era parcheggiata sotto il sole, e il papà aveva chiuso accidentalmente la vettura lasciando le chiavi all’interno. Ma la tragedia si poteva evitare: il papà della piccola infatti si è rifiutato di rompere il vetro lamentando gli eccessivi costi di riparazione dell’auto. L’uomo ha affermato di non avere i soldi per sostituire il finestrino qualora l’avesse rotto.
Quando gli agenti di polizia di Los Angeles sono giunti sul posto Sidney Deal, il 27enne padre della piccola Sayah, li ha rassicurati sul fatto che l’aria condizionata nell’automobile fosse accesa e che la figlia era “ok“. Gli agenti hanno tuttavia rotto il finestrino, cercando di soccorrere la piccola che ormai era priva di sensi, e che è deceduta pochi attimi dopo.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine la bimba è rimasta intrappolata dentro l’auto rovente per almeno un’ora. Sidney ha riferito agli agenti di aver visto sua figlia muoversi tra i sedili e poi sdraiarsi sul pavimento dell’auto, e ha pensato che si fosse addormentata. L’uomo è stato accusato delle lesioni causate alla figlia ed è stato arrestato.
Diverse le persone che si sono recate sul posto per salutare la piccola vittima, lasciando dei fiori o dei palloncini colorati.