Tragedia a Roma: bimbo di 4 anni muore soffocato dai frammenti di un palloncino, mistero sulla dinamica

La dinamica dell'accaduto non è ancora certa ed è al vaglio dei carabinieri: il palloncino sarebbe esploso e i frammenti sono finiti in bocca al bambino
MeteoWeb

Un bimbo di 4 anni è morto soffocato dai frammenti di un palloncino con cui stava giocando. Al momento della tragedia il piccolo si trovava in una casa famiglia a Morlupo, alle porte di Roma, dove viveva con la madre. La tragedia, a quanto si apprende, sarebbe accaduta nella serata di giovedì, ma solo in queste è stata diffusa la notizia. La dinamica dell’accaduto non è ancora certa ed è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bracciano, competente per territorio, che indagano sul tragico evento.

In base a quanto appreso l’AGI, il bambino stava giocando con un palloncino che all’improvviso è esploso, come spesso accade. Nell’esplosione, alcuni frammenti del palloncino sono finiti in bocca al bimbo, impedendogli di respirare. La madre del piccolo ha cercato di liberargli la gola, mentre qualcuno ha chiamato il 118. L’operatore ha cercato di guidare telefonicamente nelle operazioni di primo intervento le persone presenti nella casa famiglia, ma la comunicazione sarebbe stata interrotta dopo poco tempo, e il piccolo sarebbe stato portato al vicino ospedale di Monterotondo con una vettura privata. Il piccolo è arrivato al pronto soccorso in condizioni disperate. I medici hanno tentato ogni tipo di manovra per rianimarlo, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Condividi