Coronavirus, positivo il Premier della Bulgaria Boyko Borissov

Tra i casi di positività al coronavirus in Bulgaria, ce n'è uno più noto degli altri: anche il Premier Boyko Borissov ha contratto il virus
MeteoWeb

Positivo al coronavirus Boyko Borissov. Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook lo stesso premier bulgaro: “Dopo due test Pcr, oggi sono positivo al Covid-19. In generale ho un malessere generico e, su giudizio dei medici, resto in cura a casa”. Borissov ha aggiunto di avere informato le autorita’ sanitarie di tutti i suoi contatti negli ultimi giorni. Il capo di governo ha quindi annullato tutti i suoi impegni istituzionali. Nella giornata di venerdi’ 23 ottobre, Borisov ha dichiarato di essersi autoisolato dopo essere stato in contatto con il vice ministro dello sviluppo regionale Nikolay Nankov che era risultato positivo al tampone.

Le autorita’ sanitarie di Sofia avevano reso noto ieri di avere revocato la quarantena obbligatoria per il primo ministro bulgaro, Bojko Borisov, dopo che aveva effettuato un tampone con esito negativo. Stessa misura adottata per la sua ex assistente per le pubbliche relazioni Sevdelina Arnaoudova dopo che entrambi sono risultati negativi al coronavirus per due giorni consecutivi.

Condividi