Coronavirus, quinta zona rossa in Sicilia: comune del Palermitano in lockdown dopo 70 casi positivi

A Torretta, vietata la circolazione all'interno del comune, stop alle lezioni nelle scuole e la principale modalità di lavoro sarà lo smart-working
MeteoWeb

Per Torretta, in provincia di Palermo, è scattata la “zona rossa” dopo l’accertamento di 70 casi di coronavirus. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza. Si tratta della quinta zona rossa dell’Isola.

L’ordinanza, appena firmata, decorre dalle 14 di domani restera’ in vigore fino alle 24 del 30 ottobre. In particolare nel paesino del Palermitano sara’ vietata la circolazione, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, all’interno del territorio comunale. Stop alle lezioni nelle scuole. La principale modalita’ di lavoro sara’ lo smart-working. Attualmente sono in vigore nell’Isola altre quattro “zone rosse”: Sambuca di Sicilia in provincia Agrigento (fino al 7 novembre), Mezzojuso nel Palermitano (24 ottobre) e Galati Mamertino in provincia di Messina (25 ottobre), Randazzo nel Catanese (26 ottobre).

Condividi