Coronavirus, la Spagna dichiara il suo secondo stato di emergenza e il coprifuoco dalle 23 alle 6

In Spagna, imposto il coprifuoco dalle 23.00 alle 6.00 in tutto il Paese, mentre lo stato di allarme avrà validità di 15 giorni
MeteoWeb

In Spagna il Consiglio straordinario dei ministri ha approvato un nuovo stato di allarme della durata di 15 giorni. Lo ha annunciato il premier, Pedro Sanchez. Imposto anche il coprifuoco dalle 23.00 alle 6.00 in tutto il Paese, con l’eccezione delle isole Canarie.

Sanchez ha gia’ detto che la sua intenzione e’ di prolungare lo stato di emergenza fino al 9 maggio. “La nostra proposta, che dovra’ essere discussa, sara’ di prolungare lo stato di allarme per sei mesi, fino al 9 maggio”, ha sottolineato il premier parlando in diretta televisiva.

I leader delle regioni spagnole possono decidere autonomamente se chiudere i confini e imporre un coprifuoco piu’ rigido di quello nazionale, ha spiegato Sanchez. Il premier spagnolo ha anche precisato che sono vietate tutte le riunioni con piu’ di sei persone a meno che non si tratta di conviventi. “La realta’ e’ che l’Europa e la Spagna sono immersi in una seconda ondata della pandemia”, ha detto Sanchez.

Condividi