Coronavirus, “Ha violato il divieto di bere alcol dopo le 22”: bufera sul Ministro della Salute del Regno Unito

Secondo un deputato Tory, il Ministro della Salute britannico, Matt Hancock, avrebbe violato il divieto di bere alcolici dopo le 22 da lui stesso varato
MeteoWeb

Era stato lui stesso a varare il divieto di bere alcolici dopo le 22 nell’ambito delle misure anti-Covid nel Regno Unito, quello stesso decreto che avrebbe violato. Oltremanica è bufera sul Ministro della Salute britannico, Matt Hancock. Secondo quanto riportano i media britannici, Hancock e’ arrivato ieri sera alle 21.40 alla Camera dei Comuni e al bar ha ordinato un bicchiere di bianco, facendo poi una battuta goffa: “Offro io, ma del metodo di pagamento e’ incaricato il sistema sanitario inglese, quindi non paghero’ niente”.

A raccontarlo al Mail on Sunday e’ stato un deputato Tory, secondo cui il ministro e’ rimasto al bar almeno fino alle 22.25, nonostante lo speaker della Camera, Lindsay Harvey Hoyle, avesse insistito in precedenza sul fatto che anche in Parlamento bisognasse rispettare il ‘coprifuoco’ delle 22 sul consumo di alcolici, imposto ai pub inglesi. Il portavoce del ministero della Salute ha chiarito che “non e’ stata violata alcuna regola”, perche’ Hancock ha lasciato il bar prima delle 22 per una votazione in aula. Il portavoce, pero’, non ha chiarito se il ministro sia tornato al bar in un secondo momento.

Condividi