“L’immunità di gregge è una stupidaggine colossale, ci sarebbero troppi morti e troppi ricoveri”

"Dobbiamo seguire le regole e proteggere gli anziani, l'immunità di gregge richiederebbe troppi malati, troppi ricoveri, troppi decessi"
MeteoWeb

“Immunità di gregge?  No. Qui serve un punto fermo: dire che usciremo da questa pandemia con l’immunità di gregge è una stupidaggine colossale. Già con le restrizioni e gli enormi sacrifici che stiamo facendo abbiamo gli ospedali al collasso. Figuriamoci senza fare nulla. Il raggiungimento dell’immunità richiederebbe troppi malati, troppi ricoveri, troppi decessi.
I paesi raggiungono l’immunità con le vaccinazioni, non lasciando libero il virus“, è quanto scrive sulla propria pagina dall’immunologa Antonella Viola.

Dire che bisogna proteggere gli anziani e le persone fragili, che quella parte della popolazione deve stare particolarmente attenta e limitare le occasioni di contagio non significa invocare la libera circolazione del virus per raggiungere l’immunità della collettività. Significa che vado io in banca al posto di mio padre, che faccio io la spesa al posto di mia madre, che vado a trovarli con la mascherina e non la togliamo mai. Significa che tutti seguiamo le regole ma che i più anziani necessitano di maggiore attenzione”, conclude l’esperta.

Condividi