Allerta Meteo Campania: criticità arancione da domani per temporali e vento forte

Maltempo in Campania: emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 9 di domani fino alla stessa ora di sabato 21 novembre
MeteoWeb

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 9 di domani fino alla stessa ora di sabato 21 novembre. Il livello di criticità sarà Arancione sulle zone 1,2,3,4 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio). Sulle restanti zone (Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento) il rischio idrogeologico sarà Giallo. Sulle zone 1,2,3,4 si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata o forte intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti“.
Un quadro meteo al quale è connessa una criticità Arancione per dissesto idrogeologico diffuso.
Sulle restanti zone il livello di allerta è Giallo.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità. I venti tenderanno a divenire forti o molto forti, dal pomeriggio-sera, con possibili raffiche. Il mare tenderà a divenire agitato, soprattutto al largo, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

Condividi