Coronavirus, Alto Adige: alle elementari sono i figli dei lavoratori essenziali

In Alto Adige al via la didattica a distanza per tutte le medie e superiori, alle scuole elementari lezioni in presenza solo per i figli di lavoratori essenziali
MeteoWeb

A causa dell’andamento epidemiologico in Alto Adige dalla prossima settimana scatta la didattica a distanza per tutte le medie e superiori e l’insegnamento in presenza avviene negli asili e nelle scuole elementari solo per i bambini i cui genitori svolgono lavori essenziali. Lo apprende l’ANSA. Per tutti gli altri alunni e studenti scatta la dad, riducendo in questo modo il numero di alunni nelle aule scolastiche. In Alto Adige partiranno anche test salivari a tappeto.

I Comuni, nei quali oltre l’80% delle fasce di popolazione interessate sarà stato testato, già nella seconda settimana potrà riprendere l’insegnamento in presenza, come previsto per le zone rosse. Ci saranno anche limitazioni nel mondo economico per ridurre il rischio contagi. L’ordinanza, che nelle prossime ore sarà illustrata al ministro Speranza e alle parti sociali, dovrebbe entrare in vigore sabato.

Condividi