Coronavirus, Attilio Fontana chiarisce sul Dpcm: “Nessuna deroga prima di 2 settimane”

Attilio Fontana chiarisce: "L'ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza ha decretato la zona rossa su tutto il territorio regionale senza alcuna possibilità di deroga"
MeteoWeb

“Si stanno diffondendo notizie false che creano confusione e uno stato di incertezza e agitazione nei cittadini lombardi del quale sicuramente non abbiamo bisogno, l’ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza ha decretato la zona rossa su tutto il territorio regionale senza alcuna possibilità di deroga”: lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana. “Solo successivamente – ha aggiunto – dopo almeno 2 settimane sulla scorta dell’evoluzione della situazione è possibile per i presidenti di regione chiedere misure di allentamento per determinasti territori”.

“Ai cittadini lombardi che già hanno fatto tanti grandi sacrifici dico che dobbiamo tenere duro ancora per un po’. Agli imprenditori che subiranno un altro duro colpo dal lockdown garantisco che non arretrerò di un passo finché il governo non avrà erogato le risorse promesse ed effettuato il ristoro”.

Condividi