Coronavirus, Ricciardi: “Troppa gente in giro, servono lockdown cittadini e spetta ai governatori proclamarli”

Ricciardi: "Vedo troppa gente ancora in giro per le strade. Nelle grandi città, a Milano, Genova, Torino e Napoli serve agire con decisione"
MeteoWeb

“Servono dei veri lockdown cittadini e spetta ai governatori proclamarli. Vedo troppa gente ancora in giro per le strade. Nelle grandi città, penso soprattutto a Milano, Genova, Torino e Napoli serve agire con decisione e farlo presto“: lo ha dichiarato, in un’intervista a La Stampa, il consulente del Ministro della Salute Roberto Speranza e professore ordinario di Igiene alla Cattolica, Walter Ricciardi.
La suddivisione dell’Italia in zone di rischio, secondo Ricciardi, “è l’ultimo tentativo prima di essere costretti a calare la carta del lockdown nazionale che nessuno vorrebbe dover giocare. E per non sprecare questa opportunità è bene che le Regioni collaborino“.
La situazione negli ospedaliè un disastro. L’unica soluzione è raffreddare la curva epidemica. Per questo dico che tutti, istituzioni e cittadini, dobbiamo giocarci bene questa carta delle misure differenziate“.

Condividi