Coronavirus e scuola, le precisazioni di Azzolina: “Falso che il Ministero dia per scontato gli studenti a casa a dicembre, tutti collaborino per il ritorno in aula”

"Stamani su "La Repubblica" mi vengono attribuite parole mai pronunciate. Io sto lavorando per riportare quanto prima in classe studentesse e studenti"
MeteoWeb

Stamani su “La Repubblica” mi vengono attribuite parole mai pronunciate, in riferimento alla riapertura delle scuole: “La data del 4 dicembre e’ troppo vicina per programmare ogni cosa”. Mai detto. Falso anche un passaggio secondo il quale mi sarei opposta “per tutta l’estate ad un piano condiviso sui trasporti”. Falso, infine, che “al Ministero dell’Istruzione si da’ ormai per scontato che anche a dicembre tutti gli studenti resteranno a casa”“. Lo scrive su Facebook il ministro dell‘Istruzione Lucia Azzolina.

L’unica cosa per me scontata – aggiunge – e’ che siano tutti d’accordo, e che tutti collaborino, per riportare quanto prima in classe studentesse e studenti che al momento stanno facendo didattica digitale a distanza. Io sto lavorando per questo”.

Condividi