“Ho fatto tutto quello che volevo nella mia vita, non perdete tempo con me”: 90enne batte il Covid, “ci dai forza per continuare”

"Ci hai ringraziato così tante volte ma la verità è che noi dobbiamo ringraziare te perché tu ci dai la speranza e la voglia di continuare ogni giorno a lottare"
MeteoWeb

Nonostante l’infezione da Covid-19, ha chiesto che non si perdesse tempo con lui, data la sua veneranda età. È la storia di un quasi 91enne che era stato ricoverato nell’ospedale di Alta Valle Intelvi nel comasco il primo di novembre. L’anziano gia’ il giorno successivo ha avuto bisogno del casco per l’ossigenazione. “Mi hai stretto la mano e mi hai detto: ‘dottore ho fatto tutto quello che volevo nella mia vita, ho 90 anni lasciami andare’. Dopo 15 giorni ti abbiamo tirato fuori dalla camera intensiva, bello come prima, ci hai ringraziato cosi’ tante volte ma la verita’ e’ che noi dobbiamo ringraziare te perche’ tu ci dai la speranza e la voglia di continuare ogni giorno a lottare“, ha scritto in un post sotto forma di lettera indirizzata all’anziano Giuseppe Vallo, responsabile Riabilitazione Respiratoria.

Ora il novantenne sta bene ed e’ stato dimesso. Il Cof di Alta valle Intelvi (un comune di circa 3000 abitanti, nato 3 anni fa dalla fusione di 3 piccoli paesi Lanzo d’Intelvi, Pellio Intelvi e Ramponio Verna) e’ una Clinica Ortopedica e Fisiatrica, che solo da qualche settimana ha dovuto riconvertire un reparto ad assistenza Covid.

Condividi