Scuole chiuse in Basilicata, genitori ricorrono al Tar. Bardi: “Riconosciute le nostre ragioni”

Alcuni genitori di Matera hanno presentato ricorso al Tar contro la chiusura delle scuole elementari e medie ma l'istanza non è stata accolta
MeteoWeb

Alcuni genitori di Matera hanno presentato ricorso al Tar contro la chiusura delle scuole elementari e medie. “Il Tar ha riconosciuto le nostre ragioni. Purtroppo domani dovro’ dire che le scuole resteranno ancora aperte a distanza e che continuera’ l’effetto dell’ordinanza“. Cosi’ il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Oggi il decreto del presidente del Tribunale Amministrativo, “che di fatto ha ritenuto valide le nostre ragioni – afferma Bardi – ritenendo le ragioni delle misure, transitorie, di estrema gravita’ e urgenza, in ragione del fatto che l’ordinanza e’ fino al 3 dicembre”.

Il Tar avrebbe inoltre stabilito che “il bilancio tra le esigenze del diritto di salute e del diritto allo studio spetti all’autorita’ amministrativa“. Bardi precisa dunque che “l’istanza cautelare non e’ stata accolta e che il 2 dicembre e’ stata fissata l’udienza collegiale alla quale la Regione dovra’ ragionare sulla possibilita’ di prendere in considerazione, se le ritiene valide, particolari esigenze”.

Condividi