Allerta Meteo Emilia Romagna: codice arancione per il vento in Appennino, previste deboli nevicate sui rilievi

Allerta Meteo arancione per il vento in Emilia Romagna: dalla tarda serata, previsto un rinforzo della ventilazione di bora con intensità di burrasca moderata-forte
MeteoWeb

Prosegue anche per domani l’allerta, di colore arancione, diramata dalla protezione civile per il vento sull’Appennino emiliano-romagnolo e sulla costa ferrarese. Oggi, l’allerta e’ rossa, limitatamente alla montagna fra il Parmense e il Modenese. Sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. Dai rilievi fino a quote di bassa-media collina sono previste nevicate deboli che interesseranno le province emiliane. Sono previste anche nevicate sporadiche con modesto accumulo sui rilievi romagnoli. Nelle aree di pianura sono previste piogge deboli-moderate su pianura centrale e ferrarese, deboli altrove.

Dalla tarda serata e’ previsto un rinforzo della ventilazione di bora con intensita’ di burrasca moderata sulle pianure orientali e burrasca forte sulla costa settentrionale e sui crinali centro-occidentali. Il mare dalla tarda serata-nottata e’ previsto agitato con direzione d’onda da nord est.

Condividi