Allerta Meteo Emilia Romagna: codice rosso per vento sulla fascia appenninica, codice arancione per neve e criticità idraulica

Allerta Meteo in Emilia Romagna per "precipitazioni moderate diffuse, con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela"
MeteoWeb

Allerta meteo, dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Diramata da Arpae e dalla Protezione Civile regionale e’ di colore rosso per quanto riguarda i venti attesi a spirare con forza sulla dorsale appenninica dal Piacentino al Riminese. Colore arancione, invece, per criticita’ idraulica e vento sulle coste, sulla Romagna, sulle pianure centrali e occidentali e per neve sull’intera fascia collinare regionale. “Una profonda area depressionaria – si legge nel documento – apportera’ condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione per tutta la giornata di lunedi’. Precipitazioni moderate diffuse, con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale. Venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest, sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata su settore costiero e pianura centro-orientale. Mare molto mosso fino ad agitato sotto costa“.

Condividi