Allerta Meteo Toscana: previste anche domani piogge, temporali e vento forte

Allerta Meteo codice arancione in Toscana per l'intera giornata di oggi sabato 5 dicembre
MeteoWeb

La Sala operativa della protezione civile regionale della Toscana ha confermato l’allerta meteo codice arancione per l’intera giornata di oggi, sabato 5 dicembre, per le aree della Lunigiana, Bisenzio, Ombrone pistoiese e valle dell’Arno. Codice giallo previsto per l’intera regione, a partire dalla mezzanotte di sabato e per la giornata di domenica 6 dicembre, quando sono previste piogge diffuse sulle zone interne, generalmente di debole-moderata intensità, più insistenti sul settore orientale (province di Firenze e Arezzo).
La perturbazione che da venerdì pomeriggio interessa anche la Toscana prosegue il suo corso, causando piogge diffuse sulle zone nordoccidentali della regione, anche a carattere temporalesco, particolarmente significative sui rilievi. Sulle altre zone piogge sparse, in intensificazione dalla sera soprattutto su senese e aretino, con possibili temporali soprattutto al nord e sulla costa, dove saranno possibili anche raffiche di vento e grandinate.
Il vento soffierà forte nel corso della giornata di oggi, sabato, soprattutto su Arcipelago, costa centro meridionale, colline e zone montuose, per attenuarsi gradualmente in serata.
Il mare oggi, sabato, sarà agitato a sud dell’Elba, molto mosso a nord. Domani ovunque molto mosso tendente a mosso.

Condividi