Covid, il Molise inasprisce le misure: tutti in Dad e bus solo per necessità

Dad anche per le scuole primarie e secondarie di primo grado e divieto di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per motivi diversi da esigenze di lavoro, salute o di comprovata necessità
MeteoWeb

Giro di vite sul piano Covid in Molise: sospesa l’attività di didattica in presenza anche per le scuole primarie e secondarie di primo grado e disposto il divieto di utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per motivi diversi da esigenze di lavoro, salute o di comprovata necessità. Questo è quanto deciso, tra le altre cose, dalla nuova ordinanza del presidente della Regione Molise, Donato Toma, che entra in vigore in vigore da oggi e fino al 7 gennaio. Reiterato anche, in considerazione del probabile esodo nel periodo natalizio, l’obbligo di isolamento fiduciario per le persone che dovessero rientrare in Molise senza aver eseguito, con esito negativo, un tampone antigenico.

L’ordinanza comunque offre facoltà ai sindaci, “previa valutazione dell’andamento epidemiologico dei propri territori, di consentirne il prosieguo” della didattica in presenza. Infine, si è delegato ai sindaci “il compito di individuare le piazze e le strade dei rispettivi territori nelle quali vi possa essere maggiore rischio di assembramento e di adottare, conseguentemente, provvedimenti di chiusura dei suddetti luoghi”. 

Condividi