Salvini: “Non rubate il Natale ai bimbi. Chiudere in casa nonni e genitori non porta nessun vantaggio sanitario”

Salvini: "Vi imploriamo di non rubare il Natale ai bimbi e alle famiglie . Ce lo diciamo? Tutto è iniziato in un laboratorio cinese senza controllo"
MeteoWeb

Intervenendo in Senato il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rivolto un nuovo attacco al governo: “Hanno la testa al rimpasto, alla verifica, ai servizi segreti, è triste. E’ triste che l’Italia sia appesa al confronto tra Conte e Renzi, non è quello che gli italiani si aspettano. Vi imploriamo di non rubare il Natale ai bimbi e alle famiglie di questo Paese“.
Non c’è un dato scientifico che ci dice che chiudendo a casa nonni e genitori a Natale ci sia un vantaggio sanitario“, ha aggiunto Salvini. “Non puoi trattare Roma, come Pinzolo o uno dei borghi italiani, state discriminando le famiglie, italiani di serie A e di serie B“. “Non sarà un Natale di festoni, ma in Germania, Francia non vanno a guardare se le persone arrivano da 500 metri o 50 km
“Ci sono quasi 66mila morti, solo questo ci dovrebbe dire ‘lavoriamo insieme’“, ha poi aggiunto il leader della Lega sottolineando che “siamo il paese con il più alto numero di morti in Europa”. “E’ inaccettabile che se qualcosa va bene e poche cose vanno bene, è colpa del governo, se qualcosa va male è colpa delle opposizioni, che sono sovraniste, fasciste“.
Salvini poi rilancia l’ipotesi di origine artificiale del SARS-CoV-2, attaccando anche l’OMS: “Ce lo diciamo? Tutto è iniziato in un laboratorio cinese senza controllo, con l’OMS che ha dormito o è stata assente o complice“. “Mi domando perché i cittadini italiani dovrebbero continuare a pagare questa organizzazione“. “Spero che arriverà il momento, in cui qualcuno in questa aula chiederà il risarcimento a chi ha causato tutto questo, sperando che possa farlo“, ha concluso il leader della Lega.

Condividi