SARS-CoV-2, la Germania verso il lockdown: oggi “il vertice più importante sul Coronavirus”

La Germania sta valutando un nuovo lockdown: è quanto previsto da una bozza di piano visionata dalla Dpa
MeteoWeb

In considerazione dell’aumento dei contagi di SARS-CoV-2, la Germania sta valutando un nuovo lockdown: è quanto previsto da una bozza di piano visionata dalla Dpa prima dell’incontro del cancelliere Angela Merkel e i rappresentanti dei Länder previsto per oggi.
Il documento prevede la chiusura di tutti i negozi tranne quelli essenziali da mercoledì fino al 10 gennaio, raccomandando anche notevoli restrizioni a scuole e asili.
Il piano sarebbe stato concordato con diversi stati individualmente durante i colloqui preparatori con il governo federale.
Il progetto propone che gli Stati consentano tra il 24 e il 26 dicembre “incontri con cinque persone più i bambini di età pari o inferiore a 14 anni nell’immediata cerchia familiare“.

Le anticipazioni confermano quanto già uscito sulla Bild che definisce quello di oggi “il vertice più importante sul coronavirus“.
La Germania è stata in lockdown parziale per sei settimane, con bar e ristoranti chiusi, mentre scuole e negozi sono rimasti aperti. Alcune regioni hanno già imposto misure più severe sulla scia dell’incremento dei contagi.

SARS-CoV-2, stretta in Germania: Merkel conferma il lockdown duro dal 16 dicembre

La verità sul “lockdown duro” della Germania

Condividi