Allerta Meteo Emilia Romagna: domani codice arancione per le piene dei fiumi

Allerta Meteo arancione su pianura reggiana e bolognese sempre per criticità idraulica nella giornata di domani, domenica 24 gennaio
MeteoWeb

Mentre per la giornata di oggi resta il bollino ‘rosso’ sulla pianura reggiana per le piene dei fiumi e il rischio frane, dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domenica, 24 gennaio, l’allerta meteo diventa meno intensa: arancione su pianura reggiana e bolognese sempre per criticita’ idraulica, e diventa gialla nel Piacentino, Parmense, Modenese e sull’Appennino romagnolo anche per criticita’ idrogeologica.

Per domani il bollettino dell’Agenzia regionale di protezione civile non prevede fenomeni meteorologici significativi ma segnala possibili deboli precipitazioni sulla fascia costiera e sul settore appenninico centro-orientale. Attesa neve sopra quota mille metri. Nelle zone montane interessate da parziale fusione della neve presente sul suolo sono possibili fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

Condividi