Maltempo Lazio: forti piogge nel Viterbese, allagamenti a Roma, chiuse le banchine del Tevere

La provincia di Viterbo è finora la più colpita dalle piogge nel Lazio: allagamenti a Roma a causa del maltempo, vigilanza delle banchine del Tevere
MeteoWeb

Forti piogge nel Lazio oggi. Al momento, la provincia più colpita è quella di Viterbo dove in alcune località si superano i 50mm di accumulo. Tra i dati pluviometrici più significativi, aggiornati alle ore 12, segnaliamo: 53mm a Valentano, 47mm a San Lorenzo Nuovo, 43mm a Montefiascone, 41mm ad Acquapendente, 40mm a Marta, 36mm a Guarcino.

Le piogge hanno provocato allagamenti in diverse zone di Roma, con conseguente chiusura delle banchine sul Tevere a causa del maltempo. Per tutta la notte gli uomini della polizia locale sono stati impegnati nella vigilanza delle banchine, chiudendo tutti gli accessi e monitorando le aree piu’ soggette a problemi di allagamento, come la zona dell’Idroscalo. Diversi gli interventi per allagamenti, in particolare nelle zone attorno a via Collatina, via Cristoforo Colombo e via Laurentina.

Allagata la stazione della metro A Cipro, a Roma. A causa delle abbondanti precipitazioni che stanno interessando la Capitale si sono infatti allagate le scale della stazione con conseguente chiusura. In un tweet Infoatac consiglia agli utenti di utilizzare la fermata Ottaviano.

Condividi