Terremoto Indonesia, non si esclude la possibilità di un’altra forte scossa in grado di provocare uno tsunami

Continuano le repliche dopo il terremoto 6.2 in Indonesia: non è esclusa la possibilità di un altro potente sisma che potrebbe provocare uno tsunami.
MeteoWeb

È di almeno 37 vittime e oltre 600 feriti il bilancio del devastante terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito l’isola indonesiana di Sulawesi con epicentro a 6 chilometri a nord-est della citta’ di Majene a una profondita’ di 10 chilometri. Si registrano crolli e la rete elettrica è fuori servizio. Il terremoto ha distrutto o reso inagibili almeno 300 case. Danneggiati ponti e infrastrutture mentre le forti piogge rendono difficoltose le operazioni dei soccorritori che stanno lavorando per individuare eventuali sopravvissuti sotto le macerie.

Nonostante la violenza del sisma, non e’ stata diramata nessuna allerta tsunami a seguito del terremoto. Tuttavia, ha spiegato il capo dell’Agenzia indonesiana di meteorologia e geofisica Dwikorita Karnawati, continuano le repliche e non e’ esclusa la possibilita’ di un altro potente sisma che potrebbe provocare uno tsunami.

Terremoto, la rivelazione dell’esperto: “Le scosse di assestamento non esistono”, ecco di cosa si tratta in realtà

Condividi