Previsioni Meteo Veneto: assenza di nubi significative e temperature ben sopra la norma

Le previsioni meteo per i prossimi giorni per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav
MeteoWeb

Il campo anticiclonico che da alcuni giorni porta stabilità anche sul Veneto, “con assenza di nubi significative e temperature ben sopra la norma, in quota si indebolisce sul suo fianco settentrionale mentre al suolo la pressione rimane elevata; non si prevedono fasi nuvolose degne di nota, a parte modesti addensamenti soprattutto sabato sera sulle Prealpi e alcune nebbie in pianura durante le ore più fredde fino a sabato mattina, per il resto il clima diverrà un po’ meno mite“: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
In dettaglio:

  • Oggi cielo sereno; in serata, possibili foschie e locali nebbie sulla bassa pianura; temperature stazionarie o in leggero calo rispetto a mercoledì, ma ancora con valori ben superiori alla norma.
  • Venerdì 26 cielo sereno, od al più poco nuvoloso verso fine giornata; varie nebbie in pianura e in qualche valle prealpina, in diradamento almeno parziale nelle ore diurne e probabile diffusa estensione a fine giornata.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; per le massime prevarrà una diminuzione, a parte qualche lieve controtendenza in montagna.
    Venti: In quota deboli o al più localmente e temporaneamente moderati, dai quadranti occidentali; altrove, deboli con direzione variabile.
    Mare: Calmo.
  • Sabato 27 cielo in prevalenza poco nuvoloso, a parte probabili addensamenti di nubi medio-basse verso sera sulle Prealpi; varie nebbie fino al mattino sulle zone pianeggianti e in qualche valle prealpina.
    Precipitazioni: Assenti.
    Temperature: In quota, diminuiranno; sulla costa, non varieranno molto; altrove, prevarranno un lieve aumento delle minime e un contenuto calo delle massime.
    Venti: In montagna generalmente deboli con direzione variabile, come pure fino al mattino in pianura, ove però nel resto della giornata seguiranno moderati rinforzi da nord-est specie sulle zone costiere.
    Mare: Nelle prime ore da calmo a quasi calmo, poi da poco mosso ad almeno temporaneamente mosso.
  • Domenica 28 cielo sereno, od al più poco nuvoloso fino al mattino; possibile ritorno di locali nebbie sulla bassa pianura alla sera; temperature generalmente in calo, salvo locali lievi controtendenze più che altro riguardo alle minime sulla costa.
  • Lunedì 1 cielo sereno, con qualche probabile nebbia sulle zone pianeggianti durante le ore più fredde; le temperature minime in quota aumenteranno, nelle valli saranno stazionarie o in lieve calo e in pianura subiranno una diminuzione al più moderata; le massime sulla costa non varieranno molto e altrove aumenteranno.
Condividi