Festa di San Patrizio 2021: cosa significa il Doodle di Google di oggi?

Uno speciale Doodle di Google per la Festa di San Patrizio 2021: cosa rappresentano le singole lettere nella home page del motore di ricerca?
MeteoWeb

Il Doodle di Google oggi, realizzato dall’artista Arron Croasdell, celebra un’amata festa irlandese celebrata in tutto il mondo: la Festa di San Patrizio.
Il Doodle di oggi raffigura simboli che rappresentano la diversa geografia, architettura e storia dell’Irlanda. La prima icona simboleggia le montagne verdeggianti, le foreste e i fari costieri del Paese. L’immagine nella prima “o” è un cenno alle mani e al cuore del leggendario anello di Claddagh, un simbolo di amore, lealtà e amicizia. La seconda “o” rappresenta un vaso contenente fiori di campo irlandesi e un trifoglio, un iconico emblema dell’Irlanda che rappresenta la fede, la speranza e l’amore.
Una rappresentazione dei numerosi fiumi che attraversano molte città e Paesi irlandesi sostituisce la “g”, mentre la “l” raffigura i boschi naturali irlandesi, molti dei quali sono in fase di ripristino grazie a nuove iniziative di riforestazione statale. Infine, la “e” è sostituita da un nodo celtico, simbolo della speranza irlandese nell’infinita interconnessione dell’umanità.

Oggi è la Festa di San Patrizio: storia, leggende e curiosità sul santo patrono d’Irlanda

Condividi