Previsioni Meteo Veneto: condizioni tipicamente primaverili fino a metà settimana

Le previsioni meteo per il Veneto per i prossimi giorni, contenute nell'ultimo bollettino elaborato dagli esperti Arpav
MeteoWeb

Almeno fino a mercoledì condizioni tipicamente primaverili, perché mancheranno nette e persistenti caratteristiche cicloniche od anticicloniche. Nell’ambito di una situazione all’insegna della variabilità con temperature in prevalenza non distanti dalla norma, attese delle precipitazioni non degne di particolare nota nel corso di domenica e sui monti anche nei giorni successivi“: queste le previsioni meteo per il Veneto per i prossimi giorni, in base all’ultimo bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso; su Trevigiano, Alto Veneziano e zone limitrofe a tratti nuvoloso con piovaschi/rovesci locali. Di sera sulla pianura nebbie locali. Le temperature rispetto a venerdì di pomeriggio sulla pianura saranno più alte anche sensibilmente e sui monti in leggero calo, di sera senza variazioni di rilievo; valori prossimi alla norma.

Domenica 14 fino al pomeriggio alternanza di nuvole e rasserenamenti, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno; sulla pianura nebbie sparse fino all’alba, in dissolvimento al mattino e localmente in nuova formazione a tarda sera.
Precipitazioni: Fino all’alba assenti. Nelle ore diurne probabilità medio-bassa (25-50%), di mattina specie sui monti e di pomeriggio specie sulla pianura, per piovaschi/rovesci sparsi e sopra i 1000/1200 m per alcune nevicate. Di sera assenti.
Temperature: Rispetto a sabato saranno in calo, eccetto andamenti irregolari fino al primo mattino sulla pianura e nelle valli, con variazioni anche sensibili e minime a tarda sera; valori non distanti dalla norma fino al primo mattino, poi sotto la norma specie a tarda sera.
Venti: Sui monti tesi/forti ed altrove in prevalenza moderati ed a tratti tesi, con direzione variabile.
Mare: Mosso.

Lunedì 15 alternanza di nuvole e rasserenamenti, sulla pianura nebbie locali fino al primo mattino ed a tarda sera.
Precipitazioni: Sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve a tratti dal pomeriggio, altrove assenti.
Temperature: In calo anche sensibile rispetto a domenica.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati, in prevalenza da ovest. Sui monti spesso tesi/forti in quota ed a tratti anche nelle valli, da nord-ovest.
Mare: Poco mosso.

Martedì 16 cielo sereno o poco nuvoloso, eccetto temporanei addensamenti e qualche fiocco di neve a tratti sulle Dolomiti, con nebbie locali sulla pianura fino al primo mattino. Ventoso, specie sui monti. Temperature sulla pianura con andamento irregolare di notte ed in aumento di giorno, nelle valli con andamento irregolare, in alta montagna in calo.

Mercoledì 17 alternanza di nuvole e rasserenamenti con qualche fiocco di neve a tratti sui monti, temperature in calo sulla pianura e senza variazioni di rilievo sui monti.

Condividi