Agrigento: la Scala dei Turchi cede ancora, crolla parte della falesia [FOTO e VIDEO]

Alla Scala dei Turchi, bianca scogliera dell'Agrigentino, una porzione della falesia di marna è venuta giù, precipitando sulla spiaggia
  • scala dei turchi
  • scala dei turchi
  • scala dei turchi
  • scala dei turchi
/
MeteoWeb

Nuovo cedimento alla Scala dei Turchi, bianca scogliera dell‘Agrigentino: una porzione della falesia di marna è venuta giù, precipitando sulla spiaggia.
Mentre Comune e Privato discutono nelle opportune sedi sulla titolarità del bene: solo la Procura ha agito,” scrive in una nota l’associazione MareAmico. “Infatti già il 27 febbraio dello scorso anno, prudentemente, ne aveva opportunamente inibito la fruizione. Questa decisione del Dott. Patronaggio ha attirato molte critiche, ma considerato quanto continua ad accadere periodicamente, tutelare la vita con decisioni impopolari è un atto coraggioso. Di fronte alle lungaggini, burocratiche e giudiziarie e, naturalmente quelle politiche, ad Agrigento paradossalmente è spesso la Procura a prendere decisioni drastiche a protezione della vita. Come nel caso del Ponte Morandi di Agrigento chiuso dall’ANAS, solo a seguito di un’indagine della Procura, prima che potesse seguire il destino del suo gemello di Genova“.

Condividi